Cronaca

Rivolta D'Adda, assalto fallito al
Postamat: delinquenti in fuga

Stavano preparando il colpo al Postamat di Rivolta D’Adda, ma una pattuglia dei carabinieri, messa in allarme alle 3.50 del mattino, li ha visti ed inseguiti in macchina. L’assalto allo sportello delle poste di Via Matteotti è fallito, ma i responsabili sono tuttora in fuga.

E’ andata a buon fine, dunque, la segnalazione alla radiomobile nel cuore della notte, dove la pattuglia dei militari, che si trovava nei pressi delle poste, è riuscita ad intervenire prima che la banda riuscisse a portare a termine il furto.
I malviventi sono saliti immediatamente sull’auto posteggiata accanto a loro, pronti per un’eventuale fuga, e da quel momento è cominciato l’inseguimento da parte dei carabinieri.

Una scena da film d’azione, a causa dei pericolosi escamotage utilizzati dai delinquenti per seminare gli agenti, come spruzzare un estintore verso il parabrezza della macchina di servizio, lanciando poi il contenitore vuoto ed un piede di porco.

Gli agenti sono riusciti a proseguire l’inseguimento, fino a quando i ragazzi hanno fermato la macchina all’improvviso e sono scappati tra le campagne, aiutati dal buio e dalla nebbia. L’auto della banda è stata sequestrata, insieme agli altri oggetti trovati all’interno del mezzo, lanciati durante la fuga o lasciati davanti all’ufficio postale.

Al momento sono in corso tutti i rilievi e gli accertamenti tecnici necessari per ricostruire in maniera chiara e dettagliata quanto avvenuto, e per cercare di risalire alla provenienza dell’auto.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...