Soncino, ruba superalcolici in un
supermercato: denunciato 27enne
I Carabinieri di Soncino hanno denunciato per furto aggravato un uomo di 27 anni, residente in provincia di Brescia, ritenuto responsabile di aver rubato, il 31 gennaio scorso, sei bottiglie di alcolici in un supermercato di Soncino del valore complessivo di circa 150 euro.
Quel giorno l’uomo è entrato nel supermercato del paese per ben due volte, nascondendo alcune bottiglie di alcolici sotto i vestiti, per poi allontanarsi. durante il secondo raid, è stato però sorpreso dai dipendenti, che da una verifica delle riprese effettuate dalle telecamere interne hanno notato i suoi movimenti. Lo hanno quindi fermato appena dopo le casse, dove il ladro, negando di avere qualcosa addosso, è scappato, salendo a bordo di un’auto guidata presumibilmente da un complice.
Sul posto sono giunti nel mentre i Carabinieri, che grazie alle riprese della videosorveglianza sono riusciti a risalire alla targa del veicolo utilizzato. Ricevuta la denuncia di furto da parte del responsabile del supermercato, i militari di Soncino, attraverso le banche dati, hanno dato un nome e un volto alle persone a bordo del mezzo in fuga. Nello stesso giorno l’auto in questione era stata controllata in un’altra provincia ed era stato identificato un solo occupante, il 27enne.
I militari hanno quindi acquisito la foto dell’uomo alla guida dell’auto e l’hanno confrontata con le immagini riprese dalle telecamere del supermercato, accertando che si trattava della stessa persona che è stata denunciata all’autorità giudiziaria.