Cronaca

Pierina: nuovi accessi, collegamenti
ciclopedonali e parcheggi

Visita all’interno del parco della Pierina, che sarà riqualificato, i cui lavori sono iniziati da poco. Il sindaco Fabio Bergamaschi e gli assessori Cinzia Fontana e Franco Bordo, insieme ai progettisti e tecnici del Comune, oggi, hanno mostrato alla stampa il volto nuovo della Pierina e come cambierà.

Un “press tour” all’interno del parco della Pierina,  il cui volto cambierà nei prossimi anni grazie ad un progetto di rigenerazione urbana.

Così è stata ribattezzata dal sindaco di Crema Fabio Bergamaschi la visita all’interno dell’area della Pierina, i cui lavori di riqualificazione, almeno del parco, sono già iniziati.

Ad accompagnare la stampa anche l’assessore al Bilancio Cinzia Fontana, l’assessore all’Ambiente Franco Bordo, insieme ai tecnici del Comune tra cui l’ingegnere Paolo Vailati e i progettisti, tra cui l’architetto Paolo Capuano.

Un’area di 100mila mq quella della Pierina che, grazie ad un Master Plan, sarà recuperata e restituita alla città.

Il Comune compie un primo passo e, con un investimento di un 1.100.000, recupera un’area inutilizzata da più di 20 anni. Diventerà un grande parco urbano, dalla vocazione naturalistica, con aggiunta di piantumazioni di alberi, almeno 100 di pregio, due collegamenti ciclopedonale, nuovi accessi con un’area parcheggio per almeno 50 automobili.

Servizio di Sabrina Grilli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...