Cronaca

Maltempo, albero sul tendone
del circolo tennis di Crema

Il maltempo si è abbattuto anche sul Cremasco, provocando qualche danno. Il primo nella mattinata di domenica a Trigolo, intorno alle 11, quando si è verificato il crollo del tetto ri una casa diroccata di via Pace. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito. Poco prima delle 14, invece, una pianta è caduta sopra il tendone del circolo tennis di Crema. Anche in questo caso si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco.

Tra i risvolti negativi di questo fine settimana piovoso, anche l’annullamento delle sfilate di Carnevale in programma sul territorio nel fine settimana, come quella di Crema.

Ma la pioggia ha portato anche effetti positivi: finalmente lo smog ha allentato la presa, e l’aria è tornata ad essere pulita. Se infatti fino all’8 febbraio le centraline Arpa del territorio hanno segnalato livelli delle Pm10 sopra la soglia limite di 50 microgrammi per metro cubo, già dalla giornata di venerdì, con i primi rovesci, la situazione è iniziata a migliorare, da sabato in quasi in tutta la Lombardia la cappa di inquinamento risulta sparita. lb

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...