Cronaca

Al via il corso gratuito di
amministratori comunali a Crema

Alcuni paesi cremaschi si cominciano a preparare per le elezioni dell’ 8-9 giugno. In virtù dei rinnovi amministrativi, la commissione diocesana per la Pastorale e per il lavoro ha promosso un corso base per aspiranti amministratori comunali, denominato “Al Cuore della Democrazia”.

Il corso, ad iscrizione gratuita entro il 16 febbraio, sarà impostato su quattro venerdì, a partire dal 23 febbraio, fino al 22 marzo. Gli argomenti delle lezioni si baseranno, in linea di massima, sulle tematiche affini al mestiere: il PGT (Piano di Governo del Territorio), l’organizzazione comunale, il bilancio per la gestione delle risorse, i diritti e i servizi della comunità e del cittadino, fino alla riflessione sul senso politico-amministrativo.

Le quattro serate vedranno la presenza del Vescovo Daniele Gianotti (al primo e all’ultimo incontro); l’architetto Sara Lodrini, l’assistente sociale Maide Lotti, il segretario comunale Massimo Alesio; ed infine, le testimonianze sul senso politico-amministrativo da parte di Gianni Risari e Antonio Agazzi.

L’iscrizione potrà essere recapitata all’indirizzo mail della diocesi di Crema, oppure tramite Whatsapp.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...