Cronaca

Dovera, oltraggio e resistenza
agli agenti: denunciato un 25enne

Si è concluso con la denuncia per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, oltre ad una sanzione amministrativa per guida senza patente, il controllo nel centro abitato di Dovera ad un ragazzo di venticinque anni, con precedenti di polizia a carico, eseguito ieri mattina dai Carabinieri di Crema.

Verso le 11.00, infatti, una pattuglia in borghese ha notato il venticinquenne mentre saliva a bordo di un’auto per raggiungere un incrocio poco più avanti, dove il giovane si è fermato per parlare con una persona. Mentre i militari si stavano avvicinando con la macchina al ragazzo, che dai precedenti risulta privo di patente, quest’ultimo si è accorto della loro presenza, cominciando a dare di matto, oltraggiando e rivolgendo agli agenti gesti volgari.

Sprovvisto di documenti, il venticinquenne ha opposto resistenza alla richiesta dei militari di salire in auto per portarlo in caserma. Con l’ausilio di un’altra pattuglia, dunque, è stato bloccato e accompagnato nella centrale di Crema. Dopo averlo fotosegnalato, è stato denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale; ed infine sanzionato amministrativamente per guida senza patente.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...