Palestra Dogali: Forza Italia
interroga la Provincia di Cremona
A Crema continua a far discutere, da diverse settimane, la questione relativa alla palestra di Via Dogali, situata all’interno dell’Istituto ‘Pacioli’.
In questi giorni, i consiglieri provinciali di Forza Italia, Valeria Patelli e Alberto Sisti, hanno chiesto un’interrogazione proprio all’istituzione provinciale cremonese, riportando l’attenzione sulla struttura cremasca, che appare piuttosto malconcia.
La premessa riportata sul testo, elenca le criticità dell’impianto: “Sono note le problematiche manutentive e di gestione dell’impianto sportivo di Via Dogali presso l’Istituto Pacioli di Crema – si legge – ed in particolare i gravi disservizi legati agli impianti igienico-sanitari, le infiltrazioni di acqua meteorica in caso di precipitazioni, pavimentazione mancante o deteriorata, illuminazione carente in quanto molti punti luce sono spenti e mai sostituiti, carenza di pulizie sulla vetrata esterna”.
All’incipit, si aggiungono le reiterate segnalazioni al Comune di Crema e alla Provincia di Cremona, più in particolare agli uffici di competenza, da parte di società utilizzatrici della palestra, ma anche da professori e studenti.
L’istanza di Patelli e Sisti, dunque, mossa all’indirizzo del Presidente della Provincia Mirko Signoroni, e Silvia Genzini (consigliera con delega all’Istruzione e all’edilizia scolastica), chiede di informare il Consiglio “in merito a quali interventi sono stati realizzati sino ad oggi e quali sono in programma sull’impianto sportivo” – cita l’interrogazione – e i suoi tempi di realizzazione”.
La palla passa all’apparato provinciale di Cremona, chiamata a risolvere una delle situazioni più spinose nel comune guida del territorio cremasco.