Furto di energia elettrica e gas
a Soresina: arrestata una donna

Ha creato un bypass del contatore elettrico e forzato la valvola di quello del gas, sigillata dal 2018, per consentire il prelievo illecito di energia e di consumo gas. Ha dell’incredibile la vicenda accaduta a Soresina, dove i Carabinieri hanno arrestato per furto aggravato di energia elettrica e gas una trentunenne pregiudicata.
L’allarme è scattato ieri mattina alle dieci, da parte del personale del distributore locale, chiedendo l’intervento delle forze dell’ordine a causa di anomalie provenienti da un appartamento. Arrivati sul posto, i militari hanno trovato i contatori manomessi volontariamente.
19.000 metri cubi di gas consumati, per un valore di circa 10.000 euro. I militari hanno identificato i presenti dell’alloggio, fornito di corrente elettrica e di gas. Riconosciuta la donna, titolare dell’appartamento, i tecnici hanno provveduto ad eliminare le manomissioni, asportando il contatore del gas ed eliminando il filo volante che superava il contatore della luce, interrompendo l’erogazione dell’energia e del gas alla casa.
Tenuto conto dei precedenti penali e della sua condotta finalizzata a impossessarsi in maniera fraudolenta di luce e gas, la trentunenne è stata arrestata per furto aggravato. Dopo essere stata posta agli arresti domiciliari, questa mattina è stato convalidato l’arresto.