del Parco del Serio
del Parco del Serio
La Velostazione di Crema rafforza le misure di sicurezza. La struttura per le biciclette, gratuita dal gennaio del 2023, ha subito vari furti e atti vandalici nel corso dei mesi, portando la Giunta comunale ad intervenire per prevenire tali situazioni.
Negli scorsi giorni sono stati effettuati degli interventi sul posto, grazie ad un investimento da 5.000 euro da parte dell’amministrazione comunale, per rendere l’area più protetta.
“Abbiamo rafforzato le misure anti intrusione per ridurre ulteriormente danneggiamenti alle biciclette e furti. Le barre poste nella parte bassa della struttura e la protezione nella parte in alto – spiega l’assessore alla Mobilità Franco Bordo – sono state posizionate per impedire ingressi illeciti e non registrati dal sistema di riconoscimento. Anche il sistema di videosorveglianza è stato protetto da possibilità di manomissione. La Velostazione, che oramai è sempre più utilizzata e gradita dai nostri pendolari che arrivano in stazione servendosi della bicicletta, da oggi è ancora più sicura”.
Riccardo Lionetto