Politica

Ponte Cadorna, De Grazia:
“Ora proposte serie”

Giovanni De Grazia, capogruppo FdI Crema​​ in Consiglio comunale, ha aspramente criticato la maggioranza, e di conseguenza il sindaco di Crema Fabio bergamaschi, per la gestione della situazione relativa al ponte di via Cadorna.

“Le dichiarazioni del sopraintendente Gabriele Barucca sul ponte di via Cadorna sono estremamente chiare e precise: “Negli anni è mancata la manutenzione, il concetto di programmazione della manutenzione è sempre più indispensabile, soprattutto su manufatti come il ponte in oggetto ma alla condizione che chi deve, se ne prenda cura nel tempo”.

Di chi è quindi la colpa della mancata manutenzione nel tempo ? Chi ha “governato” Crema negli ultimi anni? I sindaci che si sono succeduti dal 1997 al 2024 ,tranne l’amministrazione Bruttomesso dal 2007 al 2012, sono tutti targati sinistra (Ceravolo,Bonaldi,Bergamaschi).

Qualcuno ha il coraggio di ammettere le responsabilità di questo “disastro” ai cittadini? La maggioranza ha dichiarato che si è lavorato da tempo per il problema del ponte tacciando le minoranze di usare parole in libertà senza preoccuparsi di trovare una soluzione.

Le uniche parole in libertà sono quelle del PD e delle liste “civiche” collegate che in decenni non hanno affrontato in modo corretto la manutenzione del ponte di via Cadorna. Ora il sindaco Bergamaschi (assessore ai lavori pubblici nella giunta Bonaldi) ha organizzato per il mese di febbraio due incontri nei quartieri di Castelnuovo e San Bernardino.

Bene, speriamo che sia l’occasione di sentire da parte del primo cittadino proposte serie, concrete e che non sia l’ennesima passerella condita da selfie e da promesse banali e scontate ma soprattutto non realizzabili in tempi certi”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...