Pergo, contro la Triestina il
probabile esordio di De Luca
Grande entusiasmo per la Pergolettese dopo il netto successo sul Renate. Per la prossima sfida contro la Triestina è probabile l’impiego dal primo minuto del nuovo acquisto De Luca

Una prestazione convincente, che apre scenari differenti dopo le preoccupanti condizioni di classifica delle ultime settimane. La Pergolettese esce rigenerata dalla netta vittoria per 5 a 1 sul Renate, frutto di una partita praticamente perfetta dei cremaschi.
Per il prossimo incontro fissato per domenica a Pordenone contro la Triestina, mister Abbate non potrà contare ancora una volta su Piu e Capoferri, alle prese con problemi muscolari, e su Aucelli, con una microfrattura al piede. Capoferri però è tornato a correre e potrebbe rientrare definitivamente settimana prossima. Assente per squalifica invece Figoli, il cui posto verrà preso verosimilmente da Mazzarani.
Davanti c’è grande attesa per il probabile esordio del nuovo acquisto della Pergolettese De Luca, arrivato a Crema dal Catania. Per “la zanzara”, questo il suo soprannome, dal passato glorioso anche nella massima serie, una chance importante, dovrebbe infatti andare a comporre il tandem d’attacco in coppia con Guiu.
Ora arrivano due partite difficili per la compagine cremasca, contro Triestina e Vicenza, ma la Pergolettese ha dimostrato che, con la giusta applicazione, può giocarsela con tutte.
Simone Guarnaccia