Cronaca

Studenti del Pacioli in protesta
per la rottura del riscaldamento

Protesta, questa mattina, davanti all’istituto Pacioli di via Dogali a Crema per le condizioni di gelo in cui gli studenti si sono ritrovati al rientro dalle vacanze natalizie, sia nelle aule, sia nella palestra. Più di un centinaio gli studenti che hanno deciso di scioperare e segnalare il loro disagio.

“Basta pinguini”. E’ lo striscione appeso davanti al cancello dell’Istituto Superiore Pacioli di via Dogali frequentato dagli studenti del Liceo scientifico sportivo. Un centinaio si sono dati appuntamento questa mattina per un sit in di protesta che si è trasformato in una giornata di sciopero.

Un’azione dimostrativa per sensibilizzare le istituzioni sul disagio arrecato dal riscaldamento malfunzionante nelle aule. Alla ripresa delle lezioni dopo le vacanze natalizie. Peggio va nella palestra adiacente il cui impianto di riscaldamento è rotto da mesi.

Il loro appello è diretto in particolare al Comune e alla Provincia di Cremona, una proprietaria dell’‘immobile, l’altro incaricato della gestione e del buon funzionamento per porre fine a questo disagio.

Interviste a Omar Jaafari, studente 4B Rel Pacioli, ed Emmanuel Musumary, 5C Liceo Tecnico Sportivo Pacioli.

Servizio di Sabrina Grilli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...