Sport

Verso Pergo-Lumezzane: infortunati
Piu e Capoferri, squalificato Caia

La Pergolettese si prepara allo scontro diretto con il Lumezzane. Fuori per stiramento Piu e Capoferri, squalificato invece Caia

Una vittoria cruciale, che però deve servire a far riprendere slancio dopo un periodo negativo. E’ ripartita al meglio la marcia della Pergolettese nel 2024 grazie ai 3 punti conquistati sul campo della Pro Sesto, successo di carattere che ha proiettato la compagine cremasca fuori dall’insidioso piazzamento valido per i playout.

Purtroppo però non sono arrivate solo notizie positive in vista della prossima gara. Mister Abbate infatti non potrà contare su Piu e Capoferri, entrambi ai box per uno stiramento che dovrebbe tenerli lontani dal campo per circa un mese. Out anche Caia per squalifica, così come lo stesso Abbate.

Domenica alle 18:30 al Voltini andrà in scena l’incontro con il Lumezzane, un test più attendibile per capire se la Pergolettese sia riuscita finalmente a rialzarsi definitivamente per non condurre un campionato insidioso a ridosso della zona retrocessione.

Contro il Lumezzane servono risposte concrete per provare a ricercare la continuità, fattore venuto meno troppo spesso nel corso della stagione. Uno scontro diretto da non fallire per dare ossigeno ad una classifica ancora troppo pericolante.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...