Spettacolo

Sanremo sbarca a Crema con l'evento
benefico Cremaschi in Riviera

Al Teatro San Domenico di Crema il prossimo 26 gennaio andrà in scena la versione cremasca di Sanremo, una serata musicale a scopo benefico

Una serata di musica e spettacolo, per portare la magia di Sanremo anche in città. A Crema è infatti tutto pronto per la seconda edizione di “Cremaschi in riviera”, notte musicale ispirata a quelle dell’Ariston.

Il teatro ospitante in questo caso sarà però il San Domenico, che ha scelto di mettere a disposizione strutture e soprattutto staff. La serata è fissata per il 26 gennaio alle ore 21, per quello che sarà un momento di musica e divertimento in preparazione a Sanremo, ma non solo.

Cremaschi in Riviera sarà anche solidarietà. Il ricavato verrà devoluto all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e al Centro di Riabilitazione Equestre di Crema, da sempre al fianco delle persone con disabilità.

Quest’anno rispetto alla scorsa edizione verrà dedicato più spazio alla musica, grazie alla presenza di molti artisti del territorio, con l’aggiunta di tre momenti iconici da rivivere di Sanremo. La serata verrà condotta da Gianluca Savoldi e Alessandra Andreoli.

“Torna un appuntamento dedicato alla musica e alla solidarietà – sottolinea Giorgio Cardile, Assessore alla Cultura del Comune di Crema – un appuntamento importante che coinvolge gli appassionati del Festival di Sanremo, ma con uno scopo benefico. L’invito ai cremaschi è quello di partecipare e divertirsi”.

“A Crema ci sono tanti appassionati di Sanremo – spiega Emanuele Mandelli, Direttore Artistico di Cremaschi in Riviera – l’anno scorso abbiamo alzato il tiro grazie al Comune di Crema e al San Domenico, portando un po’ di solidarietà. Abbiamo cambiato la formula, portando nomi della musica locale sul palco. Vedremo di andare avanti con questo progetto che può diventare una bella tradizione”.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...