Rivolta, da ubriaco cade in moto:
denuncia e patente ritirata
Rivolta d’Adda: perde il controllo del suo ciclomotore, ma era ubriaco. Denuncia e ritiro di patente per un 30enne
I Carabinieri della Stazione di Rivolta d’Adda hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino straniero di 30 anni, residente in provincia di Milano.
I carabinieri della pattuglia, verso le 18:30 dell’8 gennaio, sono intervenuti in paese perché, in una via del centro, era stata segnalata una caduta autonoma da un motorino. E’ stato allora identificato il conducente, accertando che avesse perso il controllo del ciclomotore, di sua proprietà.
Per l’uomo è stato richiesto l’intervento di un’ambulanza. Il personale sanitario lo ha curato sul posto, tenuto conto che aveva solo leggere escoriazioni a causa della caduta. Ma durante le fasi di identificazione e di intervento dei sanitari i militari hanno notato il suo stato di alterazione incompatibile con la guida di un veicolo.
E’ stato quindi sottoposto all’alcoltest, che ha evidenziato un valore di circa 1,80 g/l, quasi quattro volte il consentito, tasso peraltro molto alto e decisamente pericoloso per chi si mette alla guida di un ciclomotore.
Tenuto conto dell’aggravante per avere causato un incidente stradale, per l’uomo è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria, il ritiro della patente di guida e il sequestro del ciclomotore ai fini della confisca.