Sport

Videoton Crema, prezioso pareggio
per 4-4 in casa del Sestu

Videoton che parte subito bene con Rovati e Maietti che scambiano in area, ma la difesa avversaria si rifugia in calcio d’angolo. Poco dopo è il Sestu che impegna Mastrangelo che devia e la difesa cremasca spazza. Azione preludio al vantaggio al 5° minuto dei padroni di casa che segnano dopo una punizione ribattuta in rete dopo la deviazione della barriera. Dopo soli 3 minuti è capitan Porceddu che sigla il pareggio grazie a un perfetto contropiede. Il pari consegna il gioco ai padroni di casa che creano azioni ma senza pericoli per il Videoton. Al minuto 14 il pressing dei cremaschi, regala palla a Durand che salta un difensore e il portiere e deposita in rete la palla del vantaggio ospite. Sestu che però con gran gioco riesce a impegnare Mastrangelo che devia in corner al minuto 18. Il gioco prosegue senza sussulti fino all’intervallo.

Videoton in vantaggio per 2-1. Il secondo tempo si apre con il Sestu che attacca e fa girare palla, senza però impensierire i cremaschi in maglia bianca. Al minuto 4 Rovati recupera palla e segna il terzo gol Videoton. Il Sestu reagisce subito con cattiveria agonista e dopo soli due minuti trova il gol che riapre la partita. Ospiti che pressano a tutto campo e al minuto 8 trovano un clamoroso palo esterno con Durand. Il sestu non si perde d’animo e trova il 3-3 al minuto 11 con un veloce scambio da calcio d’angolo. Ora i padroni di casa vogliono la vittoria e al minuto 15 prima colpiscono la traversa e poi in azione successiva trovano il nuovo vantaggio con tiro a incrociare sulla sinistra.

Il Sestu vola sulle ali dell’entusiasmo e crea l’azione per chiudere i conti ma Mastrangelo si oppone. Al minuto 18 della ripresa su punizione dal limite è Rovati a trovare il gol del definitivo 4-4 con esplosione di gioia da parte della panchina cremasca. Risultato che non cambia fino al termine. Pari che qualifica il Videoton alla coppa Italia che affronterà proprio il Sestu. Prossima partita dei cremaschi sarà sabato 13 gennaio alle ore 16 al palatoffetti, avversario l’MGM per la prima partita del girone di ritorno.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...