Il 19° trofeo AVIS Crema
vinto dal Volley 2.0
La Misolet Volley 2.0 Crema: Minardi, Lops, Diagne, Scognamiglio, Zaghen, Zucchetti, Guerini Rocco, Bonizzi (L), Vizzini, Lucia, Raimondi (L), Fusar Poli, Bergamaschini, Bolzoni, Ferrari, Mazzetti. All. Pasini.
Blu Volley Codogno: Borra, Chedjou, Donini, Fasciano, Goulart, Grazioli, Merluzzo, Oltolini (L), Palazzi, Riboldi, Santi, Wuoadiae. All. Patrini.
PiùVolley Consorzio +39: Bettini, Broglia (L), Buccelleni, Cominardi, Cornale, I. Dalla Bona, V. Dalla Bona, Gio. Franceschetti, Giu. Franceschetti, Garruto, Padoan, Pagnoni, Piccinelli, Qualantoni (L). All. Peverada.
River Volley 2001: Corradini, Lamberti, Fossati, Tagliaferri, Riboni, Pelliccioli, Calandroni, Quaretti, Consani, Molinelli (L). All. Nichetti.
L’edizione 2024 del Torneo AVIS Crema, quest’anno riservata alla categoria Under 14, si è chiusa con una finale spettacolare terminata col successo del Volley 2.0 sul Blu Volley Codogno. Il terzo posto è andato al Più Volley e il quarto al River Volley.
La giornata del 19° torneo AVIS Crema si aperta con le due semifinali giocate al mattino al Palabertoni e alla palestra Donati e chiuse con due netti successi delle squadre del comitato Cremona-Lodi. La Misolet Volley 2.0 si è misurata con le piacentine del River Volley allenate da Ivan Nichetti, ex tecnico biancorosso. La partita è stata vinta in tre set dalle cremasche sempre avanti con ampio margine. Nell’altra semifinale il Blu Volley Codogno ha piegato le bresciane del Più Volley sempre per 3-0.
Ad aprire il pomeriggio del Palabertoni la finale per il terzo posto giocata al meglio dei tre set e chiusa dalla Scuola Volley +39 con un doppio 25-17.
La finale per assegnare il titolo si è quindi giocata tra Volley 2.0 e il Blu Volley allenato da un altro ex tecnico biancorosso, Cristina Patrini. La sfida ha acceso il pubblico presente, soprattutto nella prima parte quando a regnare sono stati l’equilibrio e le azioni spettacolari. Il primo parziale viene giocato punto a punto prima del vantaggio del Blu Volley per 22-19, subito annullato dalle cremasche che si portano poi avanti per chiudere 25-23. Ancora più equilibrato il secondo set con le squadre che si presentano in parità a quota 23, quindi il Blu Volley guadagna tre set ball per poi imporsi 25-27. L’equilibrio si rompe nel quarto parziale che si apre con sette punti consecutivi de La Misolet che poi amplia il vantaggio fino al facile successo. Il Blu Volley reagisce nel quarto set e si porta avanti fino al 5-9 prima di subire la rimonta della squadra di coach Pasini che, arrivata a quota 20, allunga con decisione per chiudere il match sul 25-20.
Al termine della finale sono state premiate le quattro squadre partecipanti alla presenza del presidente dell’AVIS Crema, Roberto Redondi e di altri collaboratori. La manifestazione, oltre a valorizzare l’attività sportiva, ha voluto sensibilizzare la popolazione nei confronti dell’attività dell’AVIS Crema e dei tanti donatori che danno il loro contributo aiutando tante persone.
Finale 1° posto
LA MISOLET-BLU VOLLEY 3-1
(25-23, 25-27, 25-7, 25-20)
Finale 3° posto
SCUOLA VOLLEY +39-RIVER VOLLEY 2-0
(25-17, 25-17)
Semifinali
LA MISOLET VOLLEY 2.0-RIVER VOLLEY 3-0
(25-17, 25-8, 25-16)
BLU VOLLEY-VOLLEY +39 3-0
(25-19, 25-23, 25-15)