Eventi

Fiesco, è Natale anche nella RSA:
regali agli anziani della struttura

Il Natale è passato anche nella Rsa “Villa Abbadia” di Fiesco. Per gli ospiti della struttura, gestita da Sereni Orizzonti, i momenti più emozionanti sono stati quelli condivisi con i Nipoti di Babbo Natale: volontari, che aderiscono al progetto dell’Associazione ‘Un Sorriso In Più Onlus’, esaudiscono i desideri degli anziani ospiti delle case di riposo in tutta Italia, affinché non si sentano soli durante le festività.

Sereni Orizzonti ha sostenuto con più di venti strutture il Progetto “Nipoti di Babbo Natale”. Grazie a questa iniziativa, per esempio, nonno Fausto, 84 anni, ha ricevuto una sciarpa ed una maglia autografata dai calciatori della sua squadra del cuore, il Milan. Il regalo è arrivato direttamente da Volcke Aerosol Italy, un’azienda con sede proprio a Fiesco, che ogni anno raccoglie fondi da dedicare a iniziative benefiche e di volontariato.

«Partecipare a queste iniziative dà la possibilità ai nostri ospiti di sentirsi meno soli, soprattutto nel periodo delle festività: il regalo al signor Fausto è un bell’esempio di responsabilità sociale e connessione territoriale tra soggetti molto diversi tra loro. Ringraziamo la Volcke Aerosol per il loro impegno e l’umanità dimostrata nei confronti di tutti gli ospiti e personale della residenza» – dichiara la direttrice della struttura, Giusy Soccini – «il Natale è uno stato della mente. Deve portare tra la gente pace e buoni propositi, essere pieni di misericordia significa avere il vero spirito natalizio. I nostri anziani vivono di ricordi, di un Natale fatto di sorrisi e di semplici gesti, di fraternità e di condivisione, valori da noi oggi dimenticati, ma dei quali loro si fanno testimoni veri e sinceri».

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...