Cronaca

6,5 chili di hashish nel garage:
in manette coppia di spacciatori

Avevano in casa 6,5 chili di hashish, per un valore di circa 200mila euro: in manette sono finiti un uomo e una donna, entrambi 33enni e residenti a Vailate, incastrati dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Crema, a conclusione di una lunga indagine.

L’abitazione dei due era già sotto controllo da qualche tempo, a causa di  un viavai sospetto di persone. I militari hanno dato quindi il via all’attività investigativa, basata su un controllo quotidiano della coppia e su costanti pedinamenti, che hanno consentito di documentare frequentazione di numerosi soggetti con precedenti penali e abituali assuntori di droga. Questo ha consentito ai Carabinieri di ricostruire un’attività costante di spaccio.

I controlli hanno anche consentito di individuare una seconda abitazione utilizzata dalla coppia per il deposito e lo stoccaggio degli stupefacenti. Gli uomini dell’Arma sono quindi entrati in azione nel pomeriggio del 3 gennaio: hanno fermato i due mentre si spostavano da una casa all’altra. A una prima perquisizione, ne è seguita una seconda, nel secondo appartamento, nel cui garage è stata trovata una valigia contenente l’ingente quantitativo di sostanza stupefacente, suddivisa in circa 70 panetti.

Sono quindi scattate le manette. I due sono stati trasferiti nel carcere di Cremona, e in quello femminile di Verziano (Brescia), entrambi a disposizione della Procura della Repubblica.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...