FBC: sguardo al 2024. Approvazione
budget e nomina del Direttore Generale
“In queste settimane si sono concretizzate le nuove nomine delle figure di direzione delle ATS e ASST in ambito regionale, cambiamenti importanti che potranno essere proficui per il nostro Territorio se le dirigenze sapranno mettere al centro il benessere dei Cittadini” afferma la Presidente della Fondazione Benefattori Cremaschi Bianca Baruelli e rilancia “anche Fondazione Benefattori Cremaschi chiude l’anno in corso già guardando al futuro, approvato, infatti, lo scorso 22 Dicembre il budget previsionale 2024 con ottime prospettive, e nominato il nuovo Direttore Generale, la dott.ssa Annalisa Mazzoleni, che dal primo Gennaio sarà al timone dell’Ente sociosanitario più caro ai Cremaschi!”
Dopo un triennio tormentato da accadimenti eccezionali (pandemia, rincari energetici dovuti a tensioni internazionali), la Presidente Baruelli dice “dal punto di vista organizzativo sono finalmente felice e soddisfatta per l’obiettivo raggiunto in questi anni, abbiamo dotato l’Ente di specifiche professionalità rafforzando le direzioni strategiche realizzando adeguati assetti organizzativi, che può contare su tre direzioni quali la direzione Amministrativa, Sanitaria, e Socio Sanitaria che, insieme, rappresentano la Direzione strategica dell’Ente. Questo percorso è iniziato certamente anche con la dott.ssa Mazzoleni, giunta da Noi nell’anno 2022 come Direttore Socio Sanitario, dopo anni di direzione dei servizi e delle politiche sociali e socio sanitarie del Territorio cremasco, esperienza professionale nella quale non solo ha maturato adeguate specifiche skills nella gestione delle risorse umane ed economiche, ma anche specifica conoscenza dell’importanza delle alleanze territoriali sia con il pubblico che con il privato sociale; tutti elementi, questi, per Noi essenziali ed attesi per la nuova vision che la direzione generale dovrà sapere imprimere nei prossimi anni”.
La dottoressa Mazzoleni, 42 anni, lavora sul territorio cremasco dal 2004, diversi i Comuni nei quali ha operato sino all’esperienza ultima come Dirigente del Settore Socio Educativo e del Piano di Zona del Comune di Crema; da anni si è specializzata nella gestione e costruzione degli assetti organizzativi aziendali e nella programmazione e coprogettazione dei servizi di welfare “A Lei un grande compito, dice la dottoressa Baruelli, traghettare il Nostro Ente verso la sua versione più moderna, contando nel raggiungimento del pieno equilibrio economico finanziario e giungendo finalmente alla trasformazione dell’Azienda in Ente di Terzo Settore mantenendo sempre uno sguardo attento ad un contesto in continua evoluzione”.
Ci dice la dottoressa Mazzoleni “Ringrazio il CDA per la fiducia, inizio una nuova grande sfida, animata senza dubbio dalla consapevolezza che Fondazione è un bene prezioso della Città ed è popolato da grandissime professionalità. Sono certa che ci siano oggi ottime condizioni per portare a termine gli obiettivi assegnatimi grazie al lavoro che insieme alle altre Direzioni ed a tutto il personale riusciremo a fare. I grandi risultati non si perseguono mai da soli ma solo con la valorizzazione e l’apporto di tutti coloro che vivranno con me la quotidianità lavorativa e con le reti del territorio che assumono oggi linfa vitale per il Nostro Ente”. Tra i pilastri delle Direzioni strategiche della Fondazione che, insieme al Direttore Generale, avranno il compito di garantire all’Ente pieno sviluppo il Direttore Sanitario dott. Luigi Enterri, la sua vice Dott.sa Roberta Colombetti, il Direttore Amministrativo dott.ssa Marika Miglioranza, incardinata in Fondazione lo scorso Aprile 2023, dopo una lunga esperienza nel Pio Albergo Trivulzio di Milano nella quale ha assaporato la direzione di una realtà complessa e di grandi dimensioni (più di 1000 posti letto) e alla quale è affidato, oltre al compito di presidio economico finanziario, anche il ruolo di Vice Direttore Generale.
A completamento dello Staff a fianco della dottoressa Mazzoleni e dei Direttori Sanitario e Amministrativo, la Direzione dell’ufficio personale dott.ssa Dedè, la direzione gestionale RSA dott.ssa Gloria Regazzi, la Direzione Infermieristica con le Infermiere professionali Alessandra Dossena, Maria Cristina Guerini e Mara Milanesi unitamente a tutto il personale sanitario, socio sanitario ed amministrativo che completa la squadra e permette che da sempre, in Fondazione, si produca una Cura di qualità!