Cronaca

Pandino, stalking nei confronti
dell'ex compagna: arrestato 34enne

Era stato denunciato per stalking nei confronti dell’ex compagna, ieri sera è arrivato l’arresto. I Carabinieri della Stazione di Pandino hanno arrestato un cittadino italiano di 34 anni, con precedenti di polizia a carico.

L’uomo, dopo la rottura della relazione, era stato denunciato proprio dalla donna, con l’accusa di subire atti persecutori da circa cinque anni. Il trentaquattrenne, nel corso del tempo, aveva assunto una condotta estremamente molesta nei confronti della sua ex fidanzata, mediante continui contatti, telefonici e social, sfociati anche in minacce di ritorsioni. La donna, intimorita e presa dal panico, ha dovuto cambiare le proprie abitudini di vita. Nel novembre del 2021 l’uomo era stato condannato dal Tribunale di Bergamo; e la sentenza della Corte d’Appello di Brescia, dieci mesi dopo, aveva confermato la condanna di primo grado a tre anni di reclusione per quanto commesso; diventata ufficialmente definitiva a fine 2022.

L’ordine di arresto per la pena da scontare è stato emesso dalla Procura di Bergamo, trasmettendo il provvedimento ai carabinieri di Pandino, ma nei giorni scorsi non erano riusciti a rintracciare l’uomo. I militari di Pandino, però, lo conoscevano bene e ieri sera, intorno alle 22.40, lo hanno notato alla guida della sua auto nel comune di Dovera. Hanno invertito la marcia e lo ha raggiunto, fermandolo e identificandolo. Accompagnato in caserma a Pandino, è stato dichiarato in arresto, prima di accompagnarlo nel carcere di Cremona.

Riccardo Lionetto

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...