Crema, Festa di Natale per
la Roller Power US Acli
Tradizionale scambio di auguri ieri per tutti gli atleti delle squadre agonistiche della Roller Power US ACLI di Crema: genitori, tecnici e dirigenti, in prossimità delle festività natalizie, hanno riempito di colore e sorrisi la palestra di Castelnuovo, ormai da anni quartier generale dei freestyler cremaschi. A fare gli onori di casa i coach Susanna Scotti e Marcello Riviera che dopo essersi complimentati con tutti i presenti, sia per i risultati sportivi che per il lavoro che si sta svolgendo, hanno proseguito sottolineando come nonostante il cambio generazionale, si registra una cresciuta importante, in primis nelle squadre Freestyle, risultato che conferma il buon lavoro svolto negli anni, non solo a livello agonistico, ma soprattutto nei vari corsi proposti, partendo dal corso base per arrivare agli adulti. “Con soddisfazione possiamo dire che ad oggi l’onda azzurra è composta da circa 150 atleti tesserati. Un vero e proprio successo per il movimento freestyle. Dal nuovo anno ci aspettiamo un ulteriore step di miglioramento, stiamo lavorando ogni giorno, per raggiungere i nostri obbiettivi e superare, tutti insieme, le sfide sia a livello personale che di squadra, e alla fine ci riusciremo. Cogliamo l’occasione – concludono Susanna Scotti e Marcello Riviera – per fare gli auguri di buone feste, buon Natale e buon anno da parte nostra e di tutta l’organizzazione a tutti i ragazzi e le ragazze, ed alla famiglia Roller Power”.
Allo scambio di auguri anche il parroco di Castelnuovo Don Lorenzo Roncali, per il quale Us Acli è motivo d’orgoglio: “Castelnuovo ormai da anni vi accoglie con gioia nella vostra attività, siete un esempio per molti ragazzi e ragazze del nostro territorio, questo non solo per i risultati conseguiti, ma soprattutto per l’impegno, la passione e la dedizione che ci mettete in una disciplina ancora pura – ha detto don Lorenzo – dove lo spirito di amicizia e la famiglia la fanno da padrona”. Da parte del coach Marci, oltre al ringraziamento a tutto il team di lavoro, l’esortazione a sviluppare sia in palestra che in gara tutte le capacità: “Abbiate cuore, buttatelo sempre oltre l’ostacolo perché nello sport come nella vita nulla è impossibile”.
Ospiti della serata il consigliere comunale con delega allo sport Walter Della Frera, accompagnato dal consigliere regionale Matteo Piloni: “Rappresentate la città di Crema, noi siamo con voi e per il 2024 l’amministrazione comunale cercherà di supportarvi ancora di più rispetto a quanto fatto in passato. Grazie per l’impegno che ci mettete per portare in alto il nome ed i colori di Crema in ogni parte d’Italia”, hanno detto i due rappresentanti istituzionali, complimentati con la squadra per i risultati raggiunti. Dopo la foto di rito, appuntamento per tutti, a dopo le feste natalizie, con la consapevolezza che poi mancherà davvero poco ai primi impegni ufficiali targati FISR.
i.g.