Cronaca

Comitato di rappresentanza degli
ospiti di FBC: elezioni a gennaio

Avviato il percorso per la costituzione del nuovo “Comitato di rappresentanza degli Ospiti” di FBC. Disciplinato dall’articolo 16 dello Statuto di Fondazione, è l’anello di congiunzione tra Famiglie ed Ente, a garanzia di costante accompagnamento a vivere la dimensione comunitaria della struttura mediante una fattiva e costruttiva collaborazione, che metta al centro il rafforzamento del dialogo ed il confronto costante tra le parti. Tutto ciò a beneficio dei servizi dell’accoglienza nonché della tempestiva diffusione delle informazioni, la formulazione di suggerimenti e proposte e la promozione di iniziative per la quotidianità di tutti gli Ospiti.

“Siamo felici per la costituzione del nuovo Comitato – commenta la presidente FBC Bianca Baruelli – Per noi rappresenta un importante organo di confronto e stimolo, ma soprattutto un gruppo con il quale lavorare al fine di migliorare sempre di più la qualità dei nostri servizi, rispondendo puntualmente alle richieste degli Ospiti e dei loro Familiari”.

Elezioni 2024

In vista delle elezioni per il nuovo Comitato, che si terranno sabato 20 e domenica 21 Gennaio 2024, dalle 8.30 alle 19.30 presso i seggi predisposti presso le portinerie delle nostre Sedi, sono aperte le candidature che dovranno pervenire entro il 12 Gennaio 2024 sia in modalità cartacea presso la direzione RSA in via Zurla, 3 oppure all’indirizzo di posta elettronica direzionersa@fbconlus.it

La lista delle candidature verrà resa nota tramite le bacheche e il sito aziendale.

Svolgimento delle votazioni

Le schede elettorali vengono consegnate agli aventi diritto dal personale FBC incaricato, i quali possono esprimere fino a un massimo di 3 preferenze.

Il 21 Gennaio verrà indetto lo scrutinio in forma pubblica.

Condizioni di eleggibilità

Sono ineleggibili quali membri del comitato gli assessori e i consiglieri comunali di Crema, i componenti del CdA di Fondazione Benefattori Cremaschi e i loro parenti fino al terzo grado. Possono essere eletti il famigliare di riferimento (sottoscrittore del contratto) e/o il tutore/amministratore di sostegno.

Composizione del Comitato

Il Comitato sarà composto da un minimo di 3 a un massimo di 5 membri, oltre al Presidente (o delegato del CdA), il Direttore Socio-Sanitario, il Direttore Sanitario e il Direttore Gestionale

RSA/CDI che vi prendono parte di diritto. Agli incontri FBC può invitare i rappresentanti delle Associazioni di volontariato coinvolte in attività e progetti, ed esperti in ambito tecnico-scientifico.

Durata in carica

Il Comitato dura in carica 2 anni dalla proclamazione degli eletti; i suoi membri decadono in caso di decesso o dimissione dell’Ospite e, nel caso in cui il numero sia inferiore a 3, vengono sostituiti dai primi dei non eletti.

Informazioni e modulo per la candidatura

Per ulteriori informazioni e per scaricare il modulo di presentazione della candidatura a membro del Comitato, è possibile consultare il sito www.fbconlus.it nella sezione “URP” del menù principale. https://www.fbconlus.it/servizi/urp-fondazione-benefattori-crema/

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...