Esce di strada da ubriaco:
denuncia e patente ritirata
I Carabinieri Stazione di Crema hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino italiano di 56 anni, coinvolto in un incidente stradale autonomo.
Il fatto è avvenuto verso le 19:40 e ha visto l’intervento della pattuglia dei carabinieri perché un uomo, alla guida del proprio veicolo, ha perso il controllo del mezzo ed è uscito di strada, andando a sbattere contro la segnaletica orizzontale, per poi entrare e terminare la sua corsa su una pista ciclabile. Fortunatamente l’incidente non ha provocato gravi conseguenze perché nessuno è rimasto ferito.
A seguito dell’urto l’auto è rimasta danneggiata e i carabinieri giunti sul posto, tenuto conto della dinamica dell’incidente stradale e dei sintomi dell’uomo, lo hanno sottoposto a controllo con l’etilometro che ha evidenziato un tasso di quasi 1,90 g/l, circa quattro volte il limite consentito.
Avuto il riscontro sul suo stato di alterazione psicofisica durante la guida, i militari hanno immediatamente ritirato la sua patente, lo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria e hanno sequestrato la sua auto ai fini della confisca.