Ambiente

Domani sera in sala Da Cemmo
concerto “We are the voices”

Domani sera alle 21 presso la Sala Pietro da Cemmo del Centro Culturale Sant’Agostino, appuntamento da non perdere con il Coro Melos di Montodine che presenta “We are the voices”, concerto di Natale con ingresso ad offerta libera, il cui ricavato sarà devoluto all’ASD Over Limits di Crema.

Ultraventennale l’esperienza del Coro Melos di Montodine, formatosi nel 2000 quando due giovani mamme, Letizia Parati e Romina Lacchini, unirono le forze per far rinascere una realtà che negli anni precedenti aveva occupato un posto di rilievo tra le varie attività del ricco panorama montodinese, qual è stata Il Piccolo Coro, rivolto a bambini e ragazzi. Il gruppo propone diversi generi musicali, dalla musica liturgica al gospels, dalla new age, alla musica leggera e traditionals di varia provenienza mondiale.

Nello spettacolo di domani sera, in Sala Pietro da Cemmo con il direttore Luca Tommaseo ed il maestro Alessandro Carelli al pianoforte, Michele Raggi al violino e Riccardo Filipponi alle percussioni e alla chitarra. I brani saranno proposti a tre voci, grazie anche alla partecipazione del gruppo vocale The S.C.R.A.F.I.G.E. Nel repertorio pensato per quest’appuntamento prenatalizio, reso possibile grazie al supporto di diversi sponsor ed al patrocinio del comune di Crema e del Museo Civico Cremasco, un programma variegato, dal classico al leggero, da Mozart a rivisitazioni di canti natalizi per eccellenza, come Jingle Bells in versione moderna.
i.g.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...