Cronaca

Crema, che successo per
i mercatini di Natale

Grande successo per i mercatini di Natale a Crema. Tantissimi cittadini e turisti hanno affollato Piazza Duomo e non solo, tra bancarelle ed esibizioni musicali.

Migliaia di persone per le vie del centro, in un’atmosfera a dir poco magica. Crema è stata letteralmente presa d’assalto nel weekend, con cittadini e turisti che hanno deciso di trascorrere momenti speciali in città.

Già sabato mattina l’amministrazione comunale aveva scelto di valorizzare la zona del mercato di via Verdi grazie all’iniziativa “Natale al mercato”, in grado di riunire artisti di strada di spessore, un modo anche per dare slancio al commercio cittadino di ambulanti e commercianti con sede fissa.

Ieri invece a partire dalle 9 del mattino hanno ufficialmente preso il via i mercatini di Natale. La scelta è stata quella di concentrare le bancarelle in Piazza Duomo, in una cornice suggestiva grazie alle tradizionali luminarie. Abbigliamento, alimentari, materiale per la casa, opere di artigianato: queste le principali categorie di prodotto esposte e, a giudicare dalle presenze, quella di ieri potrebbe essere stata una giornata fruttifera per i venditori.

Non è mancato anche un momento musicale. A partire dalle 16 infatti è andata in scena una performance itinerante a cura della GVBand di Castelleone. I musicisti sono partiti da Piazza Giovanni XXIII, per concludere il breve tour con un’esibizione in Piazza Garibaldi, mini-concerto molto apprezzato dal pubblico presente.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...