Famiglie e dintorni: al S.Domenico
arriva "La ciliegina sulla torta"
Ancora qualche posto disponibile per il prossimo spettacolo della stagione teatrale della Fondazione San Domenico, in programma venerdì 15 dicembre alle ore 21,00.
“La ciliegina sulla torta” è stato scritto pensando agli attori che avrebbero recitato – spiega Diego Ruiz, l’autore della commedia – Sono davvero orgoglioso di questo mio ultimo lavoro, risulta essere molto divertente, ma fa riflettere il pubblico sulle dinamiche familiari, perché ci si immedesima nei personaggi. Gli attori sono stati fin da subito entusiasti del copione e, a distanza di due anni dal debutto, non hanno cambiato nemmeno una battuta.”
La commedia è sfacciata e piccante dedicata al tema della famiglia e delle sue innumerevoli dinamiche. Uno sguardo esilarante sui rapporti di coppia, sulle relazioni tra genitori e figli e sugli inevitabili conflitti tra uomini e donne. È uno spettacolo allegro e divertente, ma non spensierato perché i protagonisti saranno sempre sull’orlo di una crisi di nervi e lo spettatore riderà e rifletterà sugli imprevisti e le sorprese che la vita porta in serbo per ognuno di noi.
L’argomento è molto attuale: in questo periodo si parla tanto di patriarcato, invece, in questa commedia la situazione si inverte, il padre è casalingo, la madre è un avvocato di grido che fa carriera e lasciano intendere che per tutta la vita hanno dovuto combattere contro gli stereotipi.
“Scrivere il finale è sempre molto difficile; – continua Ruiz – in questo caso il pubblico resterà sorpreso da un triplo finale inaspettato!”
Tra gli attori, Edy Angelillo, Blas Roca Rey, Milena Miconi e Adelmo Fabo.