Crema, "Natale al mercato":
al via l'iniziativa con gli artisti
Il Natale è arrivato anche al mercato di Crema in Via Verdi. Questa mattina, infatti, l’area di commercio ha ospitato una piacevole novità che si ripeterà nell’arco delle prossime settimane: gli artisti del Natale, rappresentati dall’agenzia eventi cremasca di Cinzia Miraglio.
Tra un banco e l’altro, infatti, cittadini e turisti hanno potuto ammirare due Sante Lucie e ascoltare brani al sassofono con Wedro Sax e il duo Marina – Paco nelle vesti di Babbi Natale. Una mattinata accolta con soddisfazione proprio da Cinzia Miraglio, la quale ha voluto sottolineare la partecipazione e l’interazione della comunità con gli artisti: “Trovo che sia un’idea molto carina, una manifestazione che offre ai visitatori un’atmosfera gioiosa e natalizia. Ho visto foto ed entusiasmo, soprattutto tra i bambini”.
A farle da eco anche l’assessore al Commercio di Crema Franco Bordo: “L’introduzione di artisti del Natale è una novità che abbiamo voluto portare a sostegno del nostro mercato – dice Bordo, il quale poi ci tiene a sottolineare un dato importante sulla crescita del commercio cremasco nel 2023 – Nell’anno in corso, a fronte di 120 cessazioni, ci sono state 149 nuove aperture commerciali a Crema, dunque un delta positivo di 49 attività all’attivo”.
Un modo alternativo per dare ulteriore lustro ad uno dei mercati più importanti della Lombardia, che ogni sabato porta oltre cento operatori ad aprire i loro banchi in via Verdi. Le attività natalizie non finiscono qui: nel pomeriggio, e per tutti i sabati fino a Natale, ci sarà animazione anche in via Cavour e in via Matteotti: dall’uomo specchio fino agli zampognari itineranti, passando per la trampoliera moglie di Babbo Natale.
Mentre nel pomeriggio del 12 dicembre spazio agli artisti giocolieri nelle vesti di Santa Lucia, con luci led, hula hoop e attrezzi vari. Un periodo natalizio cremasco che offre divertimento e coinvolgimento, per scaldare ulteriormente l’atmosfera in vista della grande festa all’ombra di alberi e presepi.