Cronaca

Crema: denunciato un uomo per
lesioni aggravate e possesso armi

Un intervento di recupero in una società in liquidazione, terminato con una denuncia per lesioni personali aggravate e per porto di oggetti atti ad offendere. È successo nella mattinata di giovedì 7 dicembre, verso le 11.30, quando i Carabinieri della Stazione di Romanengo sono intervenuti a Crema per permettere ad alcune persone di recuperare i loro beni dall’azienda in questione.

A fine intervento, i militari hanno denunciato un cittadino italiano di 51 anni, con precedenti di polizia a carico, per porto abusivo di arma da taglio e lesioni personali aggravate. La richiesta di recupero dei propri beni era partita da alcune persone, i quali avevano denunciato alla centrale operativa dei carabinieri di Crema la proprietà in liquidazione. Una volta giunti sul posto, i militari di Romanengo hanno identificato tutti i presenti, e hanno fatto compiere le operazioni di recupero.

Nel mentre, due uomini tra i presenti hanno chiesto il permesso alle forze dell’ordine di poter andare a prendere il documento di identità nello spogliatoio dell’azienda. Subito dopo, però, i militari hanno visto uno dei due uomini uscire di corsa e chiedere aiuto, accusando l’altro di averlo aggredito con un machete. I Carabinieri sono entrati nel locale e hanno trovato il 51enne con il machete a terra.

L’arma, della lunghezza di 70 centimetri, è stata recuperata e sequestrata dai militari. I militari di Romanengo non sono riusciti a risalire alle motivazioni del gesto perché non sono state spiegate e, al termine delle verifiche, hanno denunciato l’uomo per il porto abusivo dell’arma da taglio e per lesioni personali aggravate.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...