Crema e dintorni, al via il secondo
week end natalizio: ecco gli eventi
Nel cremasco sta per cominciare il secondo week end del periodo natalizio, con iniziative a tema aperte a tutta la comunità.
Si comincia nella giornata di venerdì 8 dicembre, la giornata dell’Immacolata Concezione, con due eventi alle 16: a Crema andranno in scena le “Melodie senza tempo”, con il Coro femminile Mélos e la partecipazione del Gruppo a cappella Scrafige, grazie alla la collaborazione di AVIS Crema; mentre a San Bernardino andrà in scena la seconda Tappa AUDIO TOUR, organizzata dalla Pro Loco, e si andrà alla scoperta di dipinti natalizi.
Sabato si comincia dalla mattina con il “Natale al Mercato”, di via Verdi a Crema dalle 9.30 fino alle 12.30. Mentre alle 11, all’Auditorium Manenti, spazio all’inaugurazione della mostra dei presepi, a cura del gruppo ‘Presepisti Cremaschi’. Nel pomeriggio, invece, alle 16,30, andrà in scena la straordinaria esibizione musicale “Piano Sky il pianoforte che vola”, nel cuore di Piazza Duomo. Infine, alle 17, spazio anche per gli spettacoli per bambini a Castelnuovo, grazie a “Natale nei quartieri con Marino”, che verrà svolto nella Piazza della Chiesa.
Il week end si concluderà ovviamente domenica con i mercatini di Natale in Piazza Duomo a Crema, dalle 9 fino alle 19; mentre nel pomeriggio ci sarà la terza tappa dell’Audio Tour sempre a San Bernardino, questa volta in auditorium Manenti, sempre sui dipinti natalizi, alle 16; stesso orario anche per la performance musicale itinerante della GVBand di Castelleone, che si esibirà partendo da P.za Giovanni XXIII, e arriverà a P.za Garibaldi.