Logiman Crema, stasera
il derby contro Desio
Derby infrasettimanale per la Logiman Crema, opposta ai tradizionali avversari della Rimadesio Desio questa sera alle 21 al PalaBertocchi di Orzinuovi. Innumerevoli i confronti diretti tra le due formazioni, più volte avversarie anche nelle categorie inferiori.
Diverse ma importanti per entrambe le squadre le motivazioni: Crema vuole tornare alla vittoria interna dopo tre sconfitte consecutive, ma viene dalla bella vittoria in trasferta contro Caserta, mentre Desio vuole riagganciare il treno playoff dopo tre referti gialli di fila.
Pesante il tributo pagato dalle due formazioni agli infortuni, visto che non saranno probabilmente della gara il capitano cremasco Graziani e due degli uomini più esperti degli ospiti, il playmaker Fumagalli e l’ala Mazzoleni.
Desio dovrebbe schierare il play Tornari, ottimo difensore bravo a prendere sfondamenti e dotato di buon tiro, l’esperta guardia Baldini, giocatore valido su entrambi i lati del campo, l’ala ex Bergamo Sodero, con molti punti nelle mani ed i lunghi Maspero, tiratore perimetrale ma anche buon rimbalzista e Klanskis, ventenne ma già al terzo campionato di B.
Desio è una squadra che ama correre e trovare la conclusione nei primi secondi dell’azione, usa molto il pick&roll e predilige la difesa a uomo, spesso molto allungata.
Ci presenta il match il centro cremasco Tsetserukou: “Quest’anno cerco di giocare il più possibile per la squadra, meno per me stesso, anche se mi piace fare molti punti. Desio mi sembra una squadra da playoff, arrivano da tre sconfitte consecutive e saranno motivati. Abbiamo due giorni dopo la trasferta di Caserta, dobbiamo lavorare bene”.