Cronaca

FBC, la campagna di Natale
dedicata ai desideri dei nonni

E’ iniziata la campagna di Natale di Fondazione Benefattori Cremaschi Onlus. Quest’anno è stato scelto di andare oltre la semplice raccolta fondi, ed ascoltare gli ospiti, chiedendo loro di esprimere un desiderio.

Radioline, maglioni e libri, ma anche una passeggiata e qualche chiacchiera. Sono questi i regali che gli ospiti vorrebbero ricevere. “Chi non ha sentito l’energia vitale di poter esprimere un desiderio, e quanta forza nell’attesa, e che gioia la sua realizzazione? Capita a tutte le età! Il Progetto “Un dono che scalda il cuore” nasce proprio da questa convinzione per poi andare oltre: incontrare la persona che lo realizza è un dono ancor più grande e significativo”, commenta la Direttrice Gestionale Gloria Regazzi. “Abbiamo pensato che il regalo materiale possa essere un tramite per un legame che vada al di là di una ricorrenza, trasformandosi in un incontro duraturo. L’augurio è che, coloro che doneranno, sapranno cogliere la scintilla di meraviglia che può nascere dall’incontro di due vite.”

Abbiamo pensato anche ai reparti, attivando la possibilità di donare per rendere ancora più accogliente il luogo in cui gli Ospiti vivono le loro giornate e dove trascorreranno anche il periodo natalizio, permettendo di acquistare strumentazione utile a garantire uno stile di vita che soddisfi sempre più le loro esigenze.

Per ulteriori informazioni e per effettuare la donazione, è possibile visitare la pagina web https://sostieni.fbconlus.it/desideri-natale-2023/

“La campagna di Natale 2023 vuole essere un ulteriore segno della voglia di Fondazione Benefattori di aprire le proprie porte alla Città e ai suoi abitanti – aggiunge la Presidente Bianca Baruelli – Speriamo in un’ampia adesione, perché i nostri Ospiti siano davvero i “nonni” di tutti i cremaschi”.

“Quest’anno a Natale scegli di realizzare il desiderio di una persona che vive in RSA – scrive FBC – Le permetterai di trascorrere le festività con un sorriso e il tuo dono scalderà il suo cuore”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...