Furto notturno all’oasi
felina di Spino d’Adda
Furto nel weekend all’oasi felina di Spino d’Adda. Nell’area interessata verrà realizzata una struttura per ospitare circa 30 gatti, ma alcuni ladri, probabilmente nella notte tra sabato e domenica, hanno rubato del materiale.
A cura della zona e per la realizzazione della struttura l’Associazione Miaomiao di Spino. Una delle volontarie tuona su Facebook: “Che delusione. E’ stata rubata tutta la struttura in ferro e non solo. Grazie, molto gentili. Sappiate che chiederemo alla Polizia Locale di visionare le telecamere situate in discarica”.
Stamattina la brutta scoperta da parte di una volontaria, che segnala come sia stata rubata tutta la struttura in ferro montata nei giorni precedenti. Rubati pali di ferro, manico di un rastrello, viti, pali d’acciaio, reti.
“Una vergogna per noi volontarie che chiediamo l’elemosina per farci regalare il materiale – spiega la volontaria – Ora dobbiamo ripartire da zero, è una vergogna. Hanno rubato anche una scaletta, hanno ribaltato e smontato il lavandino. Hanno portato via tutto, siamo al punto zero. Vedremo chi si beccherà delle denunce. Servivano come minimo 3 ore per smontare tutto e caricare”.