Politica

Vaiano Cremasco, Piloni (PD)
fa visita all'officina Bolzoni

Ieri mattina il consigliere regionale del Pd Matteo Piloni ha visitato, a Vaiano Cremasco, l’officina meccanica Tino Bolzoni, di Rinaldo e Alessandro Bolzoni, specializzata in raccordi in acciaio Inox per l’industria alimentare, delle bevande e farmaceutica.

“Tecnologia, qualità e cura dei dettagli rappresentano il punto di forza di questa azienda che è un vero motivo di orgoglio per il nostro territorio – sottolinea il consigliere – In particolare, sono rimasto molto colpito dall’impianto di forgiatura, straordinario e unico nel suo genere, che, insieme alla certificazione M.O.C.A. garanzia di qualità nel settore alimentare, li rende davvero impareggiabili nel settore”.

“La misura ‘Industria 4.0’ è stata sicuramente importante per il rinnovo del parco macchine – aggiunge Piloni – ma la questione su cui ci siamo soffermati di più è la difficoltà della competizione con la Cina, sulla quale dobbiamo saperci attrezzare a livello europeo e italiano per sostenere il comparto manifatturiero. Anche su questo Regione Lombardia potrebbe fare decisamente di più, per sostenere e rafforzare la qualità dei prodotti e la competitività del settore, anche attraverso Finlombarda, che va rivista” conclude il consigliere, che ringrazia i fratelli Bolzoni: “Voglio ringraziare Rinaldo e Alessandro per questa bella visita che mi consente ancora una volta di conoscere una straordinaria realtà del nostro territorio”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...