Della Frera in due commissioni
mediche della Federcalcio
Walter Della Frera, consigliere comunale di Crema, ha ottenuto la conferma nelle due commissioni mediche più importanti della Federcalcio.
Un risultato straordinario a livello nazionale, un traguardo che fa il bene dello sport sul territorio cremasco. Il consigliere comunale con delega allo sport Walter Della Frera ha infatti ottenuto l’importante conferma nelle due commissioni mediche più importanti della Federcalcio, ossia quella scientifica e quella antidoping.
“C’è molta soddisfazione e molto orgoglio – spiega Della Frera – Faccio parte della commissione antidoping dal 2000, mentre nell’altra rappresento i calciatori. Essere riconfermato è motivo d’orgoglio, da una parte perché il presidente Gravina ci ha tenuto alla conferma della commissione in toto, dall’altra perché l’Assocalciatori e il presidente Umberto Calcagno ha voluto darmi il prestigio di continuare la mia opera come rappresentante dei calciatori”.
Intanto Crema si appresta a vivere un viaggio speciale nel mondo dello sport il prossimo lunedì 27 novembre. In sala Pietro da Cemmo sarà infatti ospite l’ex portiere dell’Inter Astutillo Malgioglio, che ha vinto insieme al cremasco Riccardo Ferri lo scudetto dei record e la Coppa Uefa. Insieme alla moglie ha infatto fondato l’associazione Era77 per il recupero motorio dei bambini distrofici, investendo soldi dei suoi ingaggi per attrezzare la sua palestra e dedicare il suo tempo libero dagli allenamenti per offrire terapie gratuite ai bambini disabili.
“Siamo riusciti, anche grazie a Over Limits, a organizzare questa serata con Malgioglio. E’ un portiere che ha calcato i più importanti campi, ma si è dedicato nel tempo libero ai ragazzi che avevano disabilità fisiche e psicologiche in maniera completamente gratuita. Non solo ci ha messo soldi, ma anche la sua opera tirandosi su le maniche” conclude il consigliere.
Simone Guarnaccia