Politica

Ripalta Cremasca, Silvia
Sardone presenta il suo libro

Nei giorni scorsi Silvia Sardone ha presentato il suo libro a Ripalta Cremasca, una sala gremita di persone che evidenzia quanto l’argomento sia sentito e quanto sia forte il sostegno verso l’onorevole Sardone per le continue minacce ricevute.

“E’ il momento di essere forti, più determinati che mai, il momento di non indietreggiare nella difesa della nostra storia, della nostra cultura e la nostra identità – si legge nel comunicato della Lega Provinciale Crema – Non possiamo e non dobbiamo avere paura, perché questa è l’arma che ferisce di più, quella che ci distrugge davvero. La difesa dei nostri princìpi e la nostra libertà devono essere una priorità per ognuno di noi. Ogni estremismo è sinonimo di annientamento di un popolo e va combattuto nelle sedi opportune, non possiamo accettare tribunali islamici, intere cittadine o quartieri dove non esiste più nulla di europeo, dove noi siamo ospiti a casa nostra e siano gli altri ad imporci delle regole. Vogliamo lasciare questo futuro per i nostri figli? C’è tanto su cui riflettere, al di là dei dogmi, al di là di tutto, esiste la realtà dei fatti e dovremmo non voltarci mai dall’altra parte e rivolgere lo sguardo altrove pensando che non ci riguardi, perché ci riguarda da vicino.

“Il volume parla delle battaglie che ho portato avanti contro il velo islamico, l’islamizzazione dell’Europa e le moschee abusive. Descrive il significato della marea di minacce di morte che ho ricevuto solo per avere espresso un’opinione fuori dal coro e raccoglie il mio lavoro nel Parlamento Europeo”; afferma Silvia Sardone, determinata come sempre.

“Coraggio, libertà, identità. Con questi valori come orizzonte politico, Silvia Sardone indica la strada che porterà alla prossima tornata elettorale delle europee; il libro è un mezzo, anzi, un viatico mediante il quale vengono descritte e argomentate le posizioni della Lega in campo nazionale ed europeo, delineando una posizione critica verso l’UE ed auspicando un cambio di maggioranza alle consultazioni della primavera prossima. Ringrazio l’amministrazione comunale di Ripalta Cremasca, in particolar modo il sindaco Aries Bonazza, tutti i militanti e gli amici che hanno contribuito alla buona riuscita della serata” così le fa eco Giorgio Marchetti Segretario di Montodine.

“Complimenti alla sezione Lega Montodine e congratulazioni a Silvia Sardone che domenica, in una sala pienissima, ha presentato il suo libro! Grazie a Silvia per le tante battaglie che porta avanti in Europa a difesa dei nostri valori, della nostra identità e per i diritti e le libertà di tutti i cittadini che vivono in Italia.” Questo il commento di Tiziano Filipponi Segretario Provinciale.

“Una serata ricca di spunti che lascia ognuno di noi con molti punti interrogativi sul futuro della nostra Europa e dell’Italia, uscendo dalla sala il sentimento di sgomento si fa sentire prepotentemente – conclude il comunicato – Riflettiamo davvero su ciò che ci attende se non facciamo nulla per impedirlo”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...