Roller Power US Acli:
tra stage e nuove sfide
Fanno sul serio i ragazzi delle squadre agonistiche (Free-Style 2 e Free-Style 1) della Roller Power US ACLI di Crema, che nel week end appena concluso nella palestra di Castelnuovo hanno svolto un lavoro tecnico dedicato alla specialità Free-Jump (salto a secco), sotto la supervisione del tecnico federale FISR Davide Bresolin e dal preparatore atletico Gregorio Trentin. Oltre al nutrito gruppo della compagine cremasca, presenti anche una delegazione di atleti di altre società sportive lombarde e piemontesi: Pattinatori Vanzaghesi ASD di Vanzago (MI), Torivoli ASD di Collegno (TO) e Roller Potter di Treviglio (BG).
“Un altro pomeriggio molto intenso, che è stato importante non solo per gli approfondimenti tecnici appresi, ma anche l’occasione di amalgamare sempre di più i ragazzi delle nostre due squadre – dicono i due coach cremaschi Susanna Scotti e Marcello Riviera – e di accrescere le relazioni con le società invitate all’evento, accompagnato dal solito spirito di divertimento che non deve mai mancare”. Dopo il successo dello stage dei primi del mese, la soddisfazione per essere riusciti ad organizzare un altro stage di così alto livello, sia per la presenza di tecnici federali, sia per gli atleti presenti: “In palestra a Castelnuovo abbiamo avuto ben due campionesse italiane di specialità, oltre a vari campioni regionali, ed atleti che hanno partecipato agli ultimi campionati italiani di specialità” aggiunge il DS Nicolas Carniti.
Dopo il consigliere regionale Riccardo Vitari, anche il collega Matteo Piloni non ha voluto mancare ed ha voluto partecipare alla manifestazione organizzata presso la palestra di Castelnuovo, ringraziando atleti, staff tecnico, dirigenza, “per gli ottimi risultati conseguiti, ed anche per l’impegno e l’orgoglio che i ragazzi ci mettono per portare il nome della città di Crema su e giù per l’Italia”, ha detto il consigliere Piloni parlando agli atleti. In attesa della pubblicazione dei calendari ufficiali FISR per la stagione sportiva 2024, si sta già lavorando all’organizzazione della festa-evento per i 25 anni della Roller Power, in calendario il prossimo anno. “Una festa-evento, aperta a tutta la città, giusta ricompensa per quelle persone che 25 anni fa hanno creduto in un sogno”, riferiscono dall’organizzazione.
Nel frattempo, si guarda già al prossimo week-end, ed alla gara spettacolo (Barbera Fall Contest) nella specialità Aggressive, che impegnerà alcuni ragazzi della Roller Power US Acli di Crema in quel di Orbassano (TO), accompagnati dal coach Marcello “Cowabunga” Riviera.
i.g.