le due mozioni bocciate a Pandino
le due mozioni bocciate a Pandino
Una giornata speciale, in ricordo di una persona importante per il territorio cremasco. Nella sala consiliare del comune di Palazzo Pignano si è svolta un’iniziativa per ricordare Luca Restelli, scomparso il 14 novembre dello scorso anno a causa di un incidente stradale tra Nosadello e Spino d’Adda.
Luca, 30enne di Pandino, era anche Assessore alla cultura del Comune di Palazzo Pignano, e ha lasciato un vuoto incolmabile, sia per il ragazzo che era, sia per le competenze nell’ambito archeologico e storico.
All’incontro hanno partecipato come relatori diversi addetti ai lavori che hanno espresso un ricordo e hanno esposto delle progettualità e ricerche connesse all’ambito di studi e lavori di Luca.
Un’iniziativa nata su impulso della dott.ssa Mara Fierro, amica di Luca sin dall’infanzia, che ha immediatamente ricevuto il supporto del Sindaco Giuseppe Dossena e dell’Assessore Annalisa Crea, oltre che dell’archeologa e professoressa dell’ Università degli Studi di Milano Ilaria Frontori.
“Abbiamo accolto bene questa proposta della dott.ssa Fierro e di Insula Fulcheria – spiega Annalisa Crea – che hanno voluto organizzare questa giornata. Siamo molto contenti di accogliere l’evento, con l’occasione non vogliamo solo ricordare Luca, ma anche condividere i progetti che intendiamo fare e che stiamo facendo”.
Simone Guarnaccia