Timac Agro tra le eccellenze
globali per agricoltura innovativa
Oltre trecento aziende e più di sessanta fra i massimi esperti al mondo di agricoltura sostenibile e innovativa si confronteranno dal 29 novembre al 1° dicembre 2023 all’Allianz Mico a Milano, nel contesto del Biostimulants World Congress: il forum internazionale che mette al centro del dibattito le scoperte scientifiche più recenti e all’avanguardia nel settore dei biostimolanti.
Fra le eccellenze globali che saranno presenti anche Timac Agro, con l’intervento di Sylvain Pluchon, direttore Ricerca e Sviluppo di Groupe Roullier, holding francese di cui è parte il brand per la nutrizione vegetale Timac Agro.
La sua filiale italiana è un player di primo piano a livello nazionale nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e può contare su un capitale umano di trecento collaboratori: un’eccellenza al servizio del settore agroalimentare, presente con due stabilimenti produttivi, a Ripalta Arpina (CR) e Barletta (BT), e una rete commerciale di oltre 160 tecnici agronomi, distribuita capillarmente su tutto il territorio italiano.
Così l’amministratore delegato Pierluigi Sassi: “L’agricoltura europea ha il potenziale, il know how e la cultura imprenditoriale per vincere le sfide del prossimo futuro, ma potrà farlo solo a condizione che sappia dotarsi degli strumenti più avanzati ed efficaci – dichiara – L’innovazione è nel DNA di Timac Agro e sostanzia la sua visione: una nutrizione vegetale sempre più efficiente per un’agricoltura sempre più sostenibile e redditizia.
Ogni investimento effettuato in questa prospettiva assume oggi un grande valore strategico e trova linfa vitale nel confronto fra i migliori attori – sottolinea Sassi –. Noi siamo fieri di partecipare al Biostimulants World Congress, dove porteremo la nostra pluriennale esperienza maturata grazie all’attività del Centro Mondiale dell’Innovazione di Saint-Malo, il più grande centro di ricerca privato in Europa nel campo della nutrizione”.