Cronaca

Minaccia e prende a pugni la
fidanzata: nei guai un 24enne

A Crema per un 24enne è scattata la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla sua ex. L’uomo la minacciava e aggrediva da mesi

Ha maltrattato la fidanzata con continui insulti, minacce e addirittura violenza fisica. A finire nei guai un ragazzo di 24 anni, sottoposto dai Carabinieri di Crema alla misura cautelare del divieto di avvicinamento all’ex fidanzata.

Il provvedimento è stato emesso a seguito della denuncia di una donna, che ha raccontato di avere intrapreso da quattro mesi una relazione con il 24enne, ma la situazione da subito si è trasformata in un incubo. Il loro rapporto è sempre stato burrascoso: l’uomo litigava con lei in maniera plateale, era molto geloso e controllava ogni suo spostamento. Durante uno scatto d’ira le aveva rotto il telefono e le aveva vietato di uscire con i suoi amici.

Poi aveva preso possesso dei suoi social network e, durante due litigi avvenuti per strada, l’aveva colpita con schiaffi e insultata pesantemente. Nei giorni scorsi la donna aveva deciso di interrompere la relazione, ma il 24enne in risposta le aveva impedito di raggiungere la sua auto, spingendola contro un muro e facendole sbattere la testa. In un’altra circostanza l’aveva insultata e strattonata e aveva tentato di strangolarla. Erano anche intervenuti dei passanti e un uomo era stato colpito a pugni. Poi le aveva tirato i capelli e l’aveva trascinata all’interno di un’auto, dove l’aveva colpita al volto con un pugno, rompendole un dente e il naso.

La vittima, non sopportando più la situazione, ha deciso di denunciare i fatti. I militari della Stazione di Cremona hanno avviato le indagini, trovando riscontro a quanto riferito dalla vittima e avevano riferito all’autorità giudiziaria che ha emesso il provvedimento cautelare imponendo all’uomo di non avvicinarsi alla donna e a tutti i luoghi da lei frequentati e di non comunicare con lei con nessun mezzo. Il provvedimento è stato immediatamente notificato all’uomo dai carabinieri di Crema.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...