Politica

Consiglio, dentro Baldrighi e
Benelli per Ballini e Pedrini

Un doppio cambio importante all’interno del Consiglio comunale di Crema. Dopo le dimissioni dei consiglieri Camilla Ballini di CremaLab e Sante Pedrini di Crema Bene Comune, nella serata di ieri sono stati presentati i nuovi membri del Consiglio.

La prima a prendere la parola è stata Raffaella Benelli, subentrata a Pedrini. In realtà al suo posto sarebbe dovuta entrare in Consiglio Maria Giovanna Guerini, che però ha rifiutato per impegni professionali. Benelli, come anche già scritto nel nome della sua lista, dice di avere a cuore il bene comune della città.

Qualche polemica è stata sollevata da Simone Beretta, che ha sottolineato come non sia normale comportarsi in questo modo, abbandonando un ruolo così importante per la città dopo poco tempo dall’elezione.

Ha fatto il suo ingresso in Consiglio poi Martina Baldrighi di CremaLab, che ha riferito di sperare di essere all’altezza dell’incarico, ringraziando le persone che l’hanno supportata.

Altri temi importanti sono stati sollevati dai consiglieri di minoranza De Grazia e Chiodo. Il primo si è concentrato sulla viabilità in città, chiedendo all’amministrazione di trovare soluzioni. Chiodo invece ha espresso perplessità sul senso unico di via Battaglio, che potrebbe essere fonte di problematiche per il traffico del quartiere di Santa Maria della Croce.

Il dibattito si è spostato poi sulla violenza sulle donne, con la proposta di Ilaria Chiodo di un corso di autodifesa. Non sono mancate anche qui le polemiche, con Beretta che ha specificato come la sinistra abbia ormai scarsa sensibilità.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...