Madignano, l’incontro con
l’europarlamentare Zanni
Successo per l’incontro al Karma Cafè di Madignano, dove l’europarlamentare Marco Zanni, Capogruppo di Identità e Democrazia, ha evidenziato l’importanza di essere presenti in Europa e di quanto sia fondamentale portare avanti con convinzione le nostre idee nelle istituzioni europee.
“A giugno del 2024 si terranno le elezioni per il rinnovo del parlamento europeo, sarà decisivo il voto degli elettori, che indicheranno la direzione che intendono seguire – si legge nel comunicato della Lega – In questi anni la Lega si è spesa energicamente per contrastare le folli ideologie che si stanno spendendo in Europa, a dicembre del 2019 i nostri parlamentari furono i primi a denunciare una politica autodistruttiva in merito al green deal, tacciati di essere solo un bastian contrario, che non comprendeva la grandezza di questo progetto a tutti gli effetti delirante; oggi, a distanza di qualche anno, tutti parlano della “transizione verde” con dubbi e perplessità, rendendosi finalmente conto che il disegno studiato a tavolino da una certa parte politica, non va incontro né alle esigenze dei popoli e neppure all’ambiente.
La Lega ha dimostrato che è possibile contrastare le follie ideologiche della sinistra e degli ecologisti, le scelte vanno fatte con buon senso e mai con una visione integralista e distorta dell’obiettivo che ci si pone, che deve produrre benessere sia per l’ambiente che per l’economia di uno stato e non certo imporre divieti insensati o linee guida improponibili e non perseguibili. Significa distruggere, non significa crescere e neppure tutelare.
E’ fondamentale, anche per il nostro territorio, forte di un importante settore agricolo ed industriale, che l’Europa valorizzi le nostre eccellenze, ma ciò che si è mosso in questi anni sono perlopiù veti che producono una decrescita e non lo sviluppo economico atteso”.
“Questa non è l’Europa che io immagino” dichiara Marco Zanni “ci hanno insegnato che l’Europa è nata per rappresentare la libertà dei popoli. Non vogliamo un’Europa che divenga un vincolo e che sia sinonimo di oppressione, dove pochi burocrati cerchino di imporre le loro teorie, fatte di un insano perbenismo e soprattutto di una visione unica per tutti. La nostra idea di Europa è differente. Porteremo avanti un’ideologia diversa, che punti al rispetto della nostra identità storica e culturale, dove non sentirci stranieri a casa nostra. Vogliamo portare avanti un progetto di libertà. Ci hanno definiti antieuropeisti, ma chi fa notare questi difetti è più europeista di chi ha governato negli ultimi 30 anni! Punteremo sulla crescita, sull’industria e l’agricoltura senza dimenticare il tema fondamentale dell’immigrazione, che gli ultimi terribili fatti di Bruxelles ci ricordano ogni giorno.”
“E’ importante avere in Europa un centrodestra unito, altrettanto importante è essere rappresentati da chi porta avanti un’ideologia ben precisa, uno non vale uno, scegliere la Lega significa perseguire obiettivi che puntino alla valorizzazione di tutte le nostre eccellenze, alla tutela del nostro patrimonio e non cedere mai il passo. Le politiche di questa Europa ci hanno resi solo più deboli, sia al nostro interno che nel panorama internazionale, dobbiamo prendere in mano le redini del sistema se vogliamo davvero cambiarlo”.
A Madignano si svolgeranno nel 2024 le elezioni amministrative. “E’ importante che la Lega continui ad essere una presenza fondamentale sul territorio, come lo è e lo è stata anche in passato.” afferma Osvaldo Micheli, storica figura politica del comune.
Tiziano Filipponi, segretario provinciale afferma “Marco Zanni è un uomo preparato e tenace, siamo fieri che sia da sempre presente sul nostro territorio, la sua disponibilità al confronto fa di lui un elemento prezioso per la Lega. Avremo il piacere di ospitarlo nuovamente il 25 novembre a Sergnano dove ci parlerà di Energia ed Europa, insieme ad esperti del settore.”