Sport

Pergo, contro l’Atalanta U-23
recupera Mazzarani

La Pergolettese si prepara alla sfida di sabato contro l’Atalanta U-23. Mister Abbate non potrà contare su Felicioli, Piu e Aucelli. Recuperato invece Mazzarani

Una sconfitta pesante nel risultato, un 4-1 bugiardo per quanto visto nell’arco dei 90 minuti. La Pergolettese rientra con zero punti da Mantova, ma con una prestazione convincente contro una vera e propria big del campionato che, non a caso, ricopre la prima posizione nel girone A di Serie C.

Mister Abbate può dunque prepararsi con i giusti stimoli alla sfida di sabato del Voltini contro l’Atalanta U-23. Con ogni probabilità dovrebbe recuperare Mazzarani, out contro il Mantova per via di un pestone alla caviglia nell’allenamento prima del match.

Felicioli è tornato ad allenarsi oggi, ma dopo il lungo stop, dovuto ad uno stiramento, non farà parte dei protagonisti del prossimo incontro. Ancora fuori anche Piu, che sta vivendo un vero e proprio calvario. Dopo lo stiramento rimediato durante il ritiro estivo, l’attaccante nelle scorse settimane era riuscito a recuperare, conquistando anche una maglia da titolare, ma ora è costretto ancora una volta a fermarsi per una piccola lesione.

Non prenderà parte alla partita contro l’Atalanta U-23 neanche Aucelli, che dovrà scontare l’ultima delle tre giornate di squalifica. Il ricorso presentato dalla società cremasca non è infatti andato a buon fine.

Nonostante le defezioni, la Pergolettese deve rimettersi in carreggiata. Il prossimo avversario ricopre attualmente la sesta posizione, a +4 dai cremaschi al decimo posto. Dopo un avvio complicato, i bergamaschi sono riusciti ad integrarsi alla perfezione con la categoria, ottenendo risultati abbinati al bel gioco.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...