Cronaca

Punta un coltello contro l’ex
compagno: divieto di avvicinamento

Aggredisce il suo ex compagno, arrivando addirittura a puntargli un coltello da cucina davanti ai figli. Il Commissariato di Crema ha eseguito la misura cautelare del divieto di avvicinamento nei confronti di una cittadina sudamericana residente nel Cremasco, resasi responsabile di atti persecutori ai danni del suo ex compagno.

Il provvedimento è stato emesso al termine di una complessa e mirata attività d’indagine svolta dal Commissariato a seguito della denuncia presentata dall’uomo, che ha riportato di subire violenze da alcuni anni da parte dell’ex compagna, spesso in preda ad eccessi d’ira dovuti alla gelosia.

Violenza fisica, addirittura puntando un coltello, minacce gravi e insulti, spesso alla presenza dei figli minori. Questi fattori hanno portato l’uomo a preoccuparsi per la propria incolumità, costringendolo ad allontanarsi dalla casa familiare e a cambiare le proprie abitudini di vita.

L’escalation si è verificata soprattutto una sera di ottobre, quando la donna dopo un litigio con il compagno, che si trovava a casa per trovare i figli, ha aggredito l’uomo armata di un coltello da cucina.

Le investigazioni svolte dal Commissariato hanno permesso di acquisire elementi che hanno provato le responsabilità della donna. E’ stata così attivata la procedura denominata “Codice rosso”, che ha consentito, all’Autorità Giudiziaria, di emettere in breve tempo la misura cautelare del divieto di avvicinamento.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...