Cronaca

Frontale ad Agnadello,
tre persone ferite

Momenti di paura poco prima delle sei della mattina nel Cremasco, zona Agnadello, dove due auto si sono scontrate frontalmente all’incrocio tra la Sp 472 e la Sp 90. Quattro le persone ferite, di cui uno grave.  Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, con ambulanza auto medica ed elisoccorso, coadiuvati dai Vigili del Fuoco, che si sono occupati di aiutare i soccorritori ad estrarre i feriti dalle lamiere.

Secondo la prima ricostruzione operata dai Carabineri di Crema, intervenuti sul posto, una delle due vetture, una Wolkswagen Polo condotta da un ragazzo di 21 anni, procedeva lungo la Sp 472, da Agnadello, in direzione Pandino, quando, all’incrocio con la Sp 90, si è scontrata frontalmente con una Renault Megane proveniente dal senso opposto di marcia, e che stava svoltando a sinistra verso Rivolta d’Adda.

A bordo di quest’ultima, una 19enne rimasta illesa, c’era un 34enne residente nel Lodigiano, rimasto ferito in modo grave e trasportato in codice rosso al San Raffaele di Milano con l’elisoccorso.

Ferito anche l’altro passeggero, una ragazza di 24 anni, trasportata in codice giallo al San Gerardo di Monza. Ferite serie ma non gravi anche per l’altro conducente, il 21enne, residente nel Cremasco, e trasportato al policlinico di Milano in ambulanza

Durante le operazioni di soccorso la viabilità è rimasta bloccata, ed è stata ripristinata solo intorno alle 8.

LaBos

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...