Crema, nel Duomo l’ultimo
saluto a Michele Cavallotti
Al Duomo di Crema Sono stati celebrati i funerali di Michele Cavallotti, il giovane pilota 22enne scomparso prematuramente in Oregon, negli Stati Uniti, in un incidente aereo
L’ultimo saluto a Michele Cavallotti è stato celebrato questo pomeriggio nel Duomo di Crema, dove circa 500 persone, tra cari, amici e conoscenti, si sono unite al dolore e alla commozione del Papà Giorgio, la Mamma Ilenia e la sorella Marta.
La funzione è stata svolta da Don Angelo Frassi, mentre l’omelia in memoria di Michele è stata affidata a Padre Enzo Viscardi, guida spirituale durante le fasi di crescita del giovane 22enne.
Religioso, altruista e sempre un passo avanti agli altri. La passione del volo fin da piccolo, l’amore per lo sport e il sogno di poter diventare un pilota di aereo per consacrare le sue idee.
“Michele era figlio, amico e maestro” – ha concluso Padre Viscardi – “E proprio come tale, ci ha lasciato l’insegnamento più importante: quando l’aereo stava precipitando ha pensato di salvare Emily. E non è facile pensare agli altri quando si sta andando incontro alla morte. Per ricordare Michele basta questo”.
Riccardo Lionetto