Sport
Pallacanestro Crema si prepara
alla sfida con Sant'Antimo
Le due vittorie consecutive contro Montecatini e Livorno hanno portato entusiasmo ed ovviamente serenità in casa cremasca. La Logiman Crema viaggia ora a centro classifica con un match da recuperare e il prossimo mese avrà quattro partite in casa su sei tra l’altro da giocarsi nel tradizionale fortino del PalaCremonesi. L’avversario di sabato sera è però tra i meno comodi di un girone di per sé già difficile.Arriva infatti a Crema la Geko Sant’Antimo, a quota sei punti in classifica e reduce da due vittorie consecutive.
Si tratta di una delle formazioni più esperte e ricche di talento del torneo, un riuscito mix di giocatori esperti e giovani emergenti. La formazione allenata da Marco Gandini ha dimostrato estrema organizzazione, con talento in attacco, preferenza per i ritmi alti e capacità in difesa di sfruttare sia la tradizionale uomo che la zona match-up. Il probabile quintetto iniziale è composto dal giovane ed interessante playmaker Gallo, veloce ed abile in penetrazione. Accanto a lui il tiratore Mennella, dotato sia di una buona mano che di abilità difensiva. È rientrato nel turno scorso Scali, giocatore con doppia dimensione. L’ala forte Kamperidis è un forte candidato al titolo di miglior giocatore del campionato. Il greco è un maestro nell’uso del piede perno ma è dotato anche di ottimo tiro, oltre ad eccellere a rimbalzo. Completa lo starting-five Quarisa, centro classico molto dotato fisicamente e bravo a presidiare il pitturato. Il talento abbonda anche in panchina, soprattutto con il play Cantone, più volte vincitore del campionato, ottimo tiratore e l’ala Dri, micidiale nel tiro da tre e pericoloso quando va in striscia. Il cambio dei lunghi è il giovane Colussa, pericoloso anche col tiro da fuori. Completa la cerchia dei più utilizzati l’esterno Di Camillo, che ha trovato spazio con l’infortunio di Scali.
Il livello altissimo del campionato consiglia di sfruttare ogni occasione per fare punti e la Logiman deve far valere il fattore campo, con quattro partite su sei a Crema, comprensive del recupero della prima giornata contro Omegna. n”Ci aspetta una partita molto difficile, contro una formazione esperta ma con giovani di talento ed un allenatore che conosco, molto bravo”, ci dice il play cremasco Oboe, in settimana in lizza per il miglior quintetto di giornata. “Dovremo ripetere quanto fatto nelle ultime due partite e far valere il fattore campo”.
© Riproduzione riservata