Case popolari a Crema,
ancora problemi con l’Aler
Il clima tra abitanti delle case popolari a Crema e Aler continua ad essere teso. Le recenti precipitazioni che si sono abbattute sulla città, infatti, hanno provocato alcuni danni, addirittura all’interno delle case dei cittadini.
In particolare, un’inquilina del condominio di via Macello, ha sottolineato come sia costretta ad asciugare casa continuamente, perché il muro al momento è completamente impregnato, con il rischio di far crollare il soppalco.
Secondo quanto riportato dalla donna che ha residenza in via del Macello, il tutto sarebbe riconducibile alle tempistiche errate da parte di Aler che, sottovalutando il danno iniziale, si ritrova ora a dover sistemare una situazione ben peggiore rispetto al passato. La prima segnalazione, infatti, risale a ben 3 anni fa. La cittadina ha scelto comunque di rifiutare un eventuale spostamento in un monolocale di un’altra zona della città.
A fare da cornice a queste problematiche, nel condominio in molti ora sono costretti a vivere senza luce, per via della troppa acqua tra le pareti.
Simone Guarnaccia