Sport

Videoton, che vittoria:
Aosta battuta 3-2

Vittoria pesante del Videoton che batte 3-2 Aosta calcio a 5. Partita molto intensa dal punto di vista del gioco e del ritmo da ambe le parti, vinta grazie a un colpo preciso sotto la traversa, di Maietti a soli tre minuti dalla fine.

La squadra cremasca parte forte con Porceddu che calcia a lato dopo tre minuti. All’azione successiva, vantaggio Aosta grazie a un contropiede fulmineo di Vescio. Partita che si anima con i rossoblu che prima costringono il portiere avversario agli straordinari e poi pareggiano il conto al minuto 5 grazie a Maietti che insacca dopo uno scambio nato da calcio d’angolo.

Dopo il pari subito è l’Aosta che prende in mano il pallino del gioco e costringe il Videoton in difesa e a diverse parate il portiere Crotti. Alla fine del primo tempo, grandissima occasione fallita da Vescio dell’Aosta che centra la parte interna della traversa su tiro libero. Uno a uno e squadre negli spogliatoi. Nel secondo tempo le squadre triplicano l’intensità del gioco in cui entrambi i portieri si esaltano con parate e deviazioni in angolo. Il pari si spezza di nuovo al minuto 10 con un tiro potente e preciso di Vescio (Aosta). Col gol subito il Videoton prima prova la carta del portiere in movimento e poi trova il pari al minuto 15 grazie a un tiro cross di Poggi direttamente da rimessa laterale, che un difensore avversario devia nella propria porta. Dopo due soli minuti, Maietti riceve palla a centrocampo, si gira e calcia in modo potente e preciso sotto la traversa, riportando in vantaggi i rossoblu cremaschi. Ora è l’Aosta che gioca con il portiere in movimento, col Videoton tutto chiuso nella propria metà campo negli ultimi tre minuti. A compiere diversi miracoli è il portiere Crotti, scuola Iuvenes calcio a5 di Capergnanica. Tempo che scorre inesorabilmente fino al triplice fischio che regala la seconda Vittoria al Videoton.

Grande partita e risultato positivo per i rossoblù che saranno impegnati sabato prossimo, in trasferta a Gorgonzola: avversario il Milano C5.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...