Cronaca

Pandino, LC il Castello dona
quadrati di lana in uncinetto

Un'iniziativa contro la violenza sulle donne, che ha visto la consegna di 120 lavorazioni in lana all'Associazione Viva Vittoria di Crema

Nella giornata di Sabato 14 ottobre, il LC Pandino il Castello, presieduto da Giuseppe Somma, ha consegnato 120 quadrati di lana lavorati a ferri e uncinetto dalle socie del Club all’Associazione Viva Vittoria di Crema.

Questo service è inserito nell’ambito del programma di Cittadinanza Umanitaria Attiva del distretto 108 Ib3, che prevede la lotta alla violenza contro le donne. Il Club, già dalla scorsa primavera, si è dimostrato molto sensibile a questa problematica, acquistando un cospicuo numero di gomitoli donati a giugno.

A questa prima parte del service, si è aggiunta la lavorazione di un altro notevole quantitativo di lana acquistato e lavorato dalle socie del Club, che ha fortemente contribuito alla realizzazione di questo nobile progetto: il suo coronamento sarà il prossimo 19 novembre , quando la piazza del Duomo di Crema sarà tappezzata da più di 1500 coperte, che saranno poi vendute per raccogliere fondi da destinare alle donne che hanno subito delle violenze.

Carmen Boffelli, volontaria dell’Associazione, ha accolto con molto piacere l’iniziativa delle scatole contenenti i quadrati di lana, molto vivaci cromaticamente e raffinati nei ricami inseriti dentro la trama, o applicati sopra ad essi. La delegazione era composta, oltre che dal Presidente, da Paola Criscuolo, Mari Merletti, Giusy Nichetti e dal past Governatore Adriana Cortinovis Sangiovanni, coordinatrice distrettuale del Comitato Cittadinanza Umanitaria.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...